Come anticipato dalle previsioni meteo, la scorsa settimana è iniziata all’insegna della pioggia, per fortuna i temporali non ha non intaccato in maniera considerevole i livelli e la pescabilità della Ars Tronto.
Abbiamo avuto , specie da martedì scorso , una delle più belle settimane di pesca di quest anno. I pesci sono risultati molto più attivi sopratutto nelle situazioni in cui in cui i livelli si alzavano temporaneamente per via dei rilasci momentanei delle dighe a monte, comunque mediamente abbiamo avuto e stiamo avendo acqua bassa e quasi sempre pulita, era da tempo che non si viveva una situazione così stabile per la riserva.
Grazie alle schiuse , alla temperatura dell’acqua abbastanza fredda per il periodo in cui ci troviamo e alla buona popolazione di trote, La Ars Tronto sta vivendo un momento positivo , momento positivo anche per i molti frequatori che riscontrano catture durante tutto l’arco della giornata fino al mitico coup de soir in cui si sogna e si cerca la trota BIG !