Con molto piacere siamo qui a raccontare la splendida giornata trascorsa insieme nel winter cast durante il quale molti pescatori hanno approfittato dell’ottima condizione della riserva (livelli bassi ed acqua limpida) per andare a pesca.
La loro giornata è trascorsa in parte in riserva ed in parte nel piazzale del Morelli adibito per l’occasione a location sia per consumare il pranzo che per la manifestazione stessa.
Alcuni pescatori subito dopo il pranzo sono tornati in pesca mentre altri si sono fermati nel piazzale alcuni a provare le canne degli amici ed altri a confrontarsi sulle varie tecniche di lancio e di pesca.
I punti più frequentati della riserva sono stati il tratto che dal Morelli (location del winter cast) va a risalire a monte e naturalmente sotto i due ponti, sia a salire che a scendere.
Innumerevoli sono state le catture fatte, sia a secca che a ninfa nei vari tratti battuti.
La nostra attenzione si è focalizzata su una ragazza, accanita pescatrice (Tiziana), che ha rinunciato al pranzo, offerto dal fly fisherman club, pur di trascorrere più tempo possibile in acqua.
Solo nel tardo pomeriggio, quando ormai noi del club stavamo ripulendo e smontando i gazebi, abbiamo visto tornare dal fiume questa temeraria ragazza, che si è fermata tra noi per raccontarci la sua splendida giornata trascorsa in riserva.
Nella speranza che la giornata sia stata lieta a tutti vi aspettiamo numerosi nella nostra riserva per la prossima edizione del “Winter Cast”
Grazie a tutti i partecipanti,
Fly fisherman club