Venerdì scorso abbiamo cominciato la costruzione di alcune mosche per la stagione 2015.
Come sempre il nostro fly tyer, Walter Luzi, ci ha omaggiato della sua esperienza di costruzione, illustrandoci i passaggi per la realizzazione di artificiali no-hackle su ami dal 16 al 20.
In particolare ci si è dedicati ad imitazioni di effimere molto catturanti nell’ ARS Tronto ad inizio primavera.
Al morsetto si sono succeduti Aldo, Massimo, Enrico e Walter che hanno realizzato alcune di queste imitazioni da inserire nelle loro fly box.
La serata si è alternata tra momenti di costruzione e momenti di relax, festeggiando, ma soprattutto gustando i buonissimi dolci fatti dalla moglie di Enrico.
Mentre noi per attendere la primavera stiamo armeggiando al morsetto, c’è già chi è partito per l’emisfero Australe dove la primavera già sta quasi per finire ……… un in bocca al lupo al nostro amico viaggiatore …….
Per quanto riguarda la situazione della riserva, possiamo positivamente rilevare che per tutta la settimana scorsa i livelli si sono mantenuti ideali così come la trasparenza delle acque. Queste condizioni hanno favorito una buona attività.
P.S.
Se volete conoscere questo personaggio misterioso ma soprattutto il racconto del suo viaggio, non perdete le prossime newsletter.
A cura di Lino Liberati