MONDO Pam - Novità Marzo 15

MONDO Pam – Novità Marzo 15

promo foot patagonia per newsletter
Il problema: tacchetti in acciaio, bulloni o altre attrezzature per far presa sono troppo dure e scivolano sulle superfici rocciose con lo stesso effetto di un’unghia su una lavagna. Il feltro si usura rapidamente, scivola su fango e alghe e può trasferire specie invasive da un luogo all’altro. La soluzione: i nostri nuovi Foot Tractor Wading Boots, che sfruttano la straordinaria e innovativa tecnologia delle barre di alluminio. Le nuove barre di alluminio, con una forma più massiccia e resistente, sono infatti sufficientemente compatte per fendere alghe e fango e, al contempo, abbastanza flessibili per conformarsi alle superfici di roccia. Offrono inoltre un’ottima aderenza sui sentieri fangosi, non consentono alla neve di accumularsi e non trattengono l’umidità. In altre parole, sono il non-plus-ultra in fatto di trazione per affrontare i guadi più impegnativi. Realizzati in pelle sintetica a rapida asciugatura e con inserti in rete Venergy in monofilo, i Foot Tractor offrono supporto, resistenza e protezione di livello superiore in una calzatura leggera e comoda.
Tomaia in pelle sintetica Clarino® per il meglio in termini di leggerezza e resistenza, anche dopo flessioni prolungate in ambienti umidi
Inserti in rete Venergy in monofilo per rapido drenaggio e riduzione del peso


Schermata 2015-03-30 alle 14.59.57

Il corso si propone di insegnare le basi e i “trucchi” per pescare in modo efficace con lo Strike Indicator.

Comprende: 

 Pernotto e colazione a Villa Marinotti

Teoria la sera prima: 21.00-23.00

Pratica in pesca  su itinerario da scegliere a seconda delle condizioni di pesca.

Pranzo al sacco.

 Permesso di pesca non incluso.

Le date del corso vanno concordate con un certo anticipo.


banner Stonfo 200x76
STONFO
Tubular Light Shank art.646
Stonfo646STONFO
Tubular Strong Shank art.647
Stonfo647Questo Questo singolare accessorio prodotto dalla ditta Stonfo e denominato “shank” altro non è che un prolungamento collegabile all’amo che consente di aumentarne la lunghezza e quindi di realizzare artificiali di maggiori dimensioni e articolati. Gli shanks sono presenti sul mercato da lunga data, anche se i primi a comparire sul mercato erano realizzati in maniera abbastanza primitiva. Nel corso degli anni questi shanks si sono modificati, nelle forme, nei materiali e nelle dimensioni. La ditta STONFO non poteva mancare questa sfida e nella costante ricerca di soluzioni tecniche innovative ha prodotto una serie di shanks davvero rivoluzionari. I nuovi shanks sono stati realizzati utilizzando micro-tubi in acciaio inox aventi diametri di dimensioni davvero eccezionali. Basti pensare ai diametri esterni di 0.8 e 1 mm con interni di 0.4 – 0.5mm. Grazie proprio alla sezione tubolare questi shanks, oltre ad essere più leggeri, mantengono più rigidità in fase di montaggio dell’artificiale e un carico di rottura elevatissimo.
La forma di questi shanks è studiata in modo da consentire all’amo una posizione in linea ortogonale rispetto all’occhiello di attacco (questo occhiello riproduce con esattezza quello di un amo) e questo fa si che l’artificiale una volta finito si comporti in assetto di pesca come se fosse montato su un unico normalissimo amo integrale. Il montaggio dell’amo sullo shank è elementare grazie alla sua forma che ne facilita l’inserimento ed ne assicura l’esatta posizione. Nella costruzione dell’artificiale di possono montare in linea più shanks di misure diverse creando un’articolazione composta.
Due sono le serie prodotte. Una serie universale più leggera denominata Tubular Light Shank che utilizza un tubetto di 0.8mm e comprende 5 misure, 20-25-30-35-40 mm e una serie più forte Tubular Strong Shank che utilizza un tubetto da 1 mm in 3 misure, 40-60-80mm. Quest’ultima serie è indicata per la costruzione di artificiali da mare e per i grandi predatori di acqua dolce.Ogni confezione contiene 10 shanks.Maggiori informazioni su www.stonfo.com

Stonfo646 1


 

Schermata 2015-03-30 alle 14.33.59


 

logoPipamSchermata 2015-03-30 alle 15.28.44 Schermata 2015-03-30 alle 15.29.08

Comments are closed