Ascoli Fly Meeting - la conferenza

Ascoli Fly Meeting – la conferenza

Due giorni immersi nella cornice del Forte Malatesta e dell’ARS Tronto in una delle città più belle d’Italia.
Per la terza volta il Fly Fisherman Club di Ascoli Piceno, circolo di Legambiente, organizza questo meeting con lo scopo di coinvolgere personaggi del mondo della pesca a mosca, istituzioni e pescatori per cercare di sensibilizzare le menti al fine di uscire dalla giungla delle innumerevoli leggi regionali sulla pesca, regolamenti provinciali, decreti del Presidente della Repubblica, direttive europee e chi più ne ha più ne metta, tipiche della burocrazia italiana.
Una condizione impensabile in altri paesi europei ed extra-europei che rischia di frenare la crescita di quel turismo alieutico che in Italia, date le tante aste fluviali, potrebbe fare la differenza.

Si comincia Sabato 17 Ottobre al “Forte Malatesta” ore 10:30 per una giornata ricca di eventi  che si concluderà con la cena di gala in Piazza del Popolo. La domenica ci ritroveremo tutti al Circolo tennis Morelli praticamente sulle rive del Tronto con  la degustazione di specialità locali e molte attività tra cui Demo di lancio con tutte le tipologie di attrezzature , incluso il Tenkara che sta letteralmente spopolando in Italia e poi Fly TYERS, RODMAKERS e tanti tanti ospiti per trascorrente una  giornata all’insegna della nostra passione  , LA PESCA.
Ovviamente il tutto condito da una buona pescata nell’ARS Tronto, riserva gestita dal Fly Fisherman Club da ormai più di otto anni.

 

Il Fly Fisherman club

hdpre-evento-meeting

Comments are closed