È in edicola il n. 6/2015 di «La Pesca Mosca e Spinning», l’unica rivista dedicata alla pesca con i soli artificiali.
Nel settore Mosca Antonio Napolitano presenta tutte le possibilità di pesca invernale offerte dall’ARS Tronto, mentre Fabio Federighi presenta alcuni dei suoi grandi streamer. Il contest ha questa volta al centro il polipropilene in fibra per la costruzione di artificiali dedicati alle acque dolci, argomento sul quale Ivano Mongatti illustra varie modalità costruttive. E poi: l’intervista di Armando Quazzo al creatore dell’Ally’s Shrimp, la seconda parte degli articoli di Antonio Pozzolini e Mauro Borselli, il primo articolo dell’ittiologo Luca Ciuffardi, dedicato qui alla morfologia e al funzionamento dell’apparato respiratorio dei pesci.
Le OPST commando head rappresentano il culmine di anni di ricerche ed esperimenti nel lancio Skagit! Alla base della “Skagit Revolution” troviamo Ed Ward e Jerry French, due nomi che nel mondo Skagit non hanno bisogno di presentazioni.
Ma la vera rivoluzione di queste code consiste anche nel fatto che sono perfette anche per essere impiegate con le canne a una mano! Che si peschi trote, boccaloni o lucci con canne anche di sei soli piedi e code leggere come per esempio la 3, queste code permettono di ampliare all’infinito la possibilità di pescare in tutte quelle condizioni in cui una coda normale è di più difficile impiego!
Direttamente dagli USA una splendida long sleeve T-Shirt per pochi appassionati!
S-PLUS ROLL CAST DISTANCE ED-R Finalmente è arrivata!!! Coda studiata per il FROLLER per la pesca in lago con profilo SPEY. Testa da 60 ft e lunghezza totale 120 ft, la resta è di colore send mentre la running line è fluo yellow. Questa differenza di colore permette di vedere immediatamente dove finisce il belly favorendo così il caricamento della canna in una frazione di secondo! E’ la coda che mancava per il FROLLER, è stata disegnata da me e da due bravissimi lanciatori prendendo spunto da una coda oramai fuori produzione. Corredata da 2 loop connectors e un flaconcino di lubrificante a base di silicio che riduce l’attrito e resistenza tra gli anelli permettendo un’ottima velocitàdella coda in ogni momento. Aiuta a proteggere la coda dai danni e gli effetti delle sostanze chimiche nocive presenti nell’acqua. WF 8 550 Grains – 35,6 gr WF 7 475 Grains – 30,8 gr