A partire da venerdì 4 marzo alle 21.00 Pesca (Sky canale 236) presentain prima visione e in esclusiva “A mosca nelle acque libere”. Si tratta di un nuovo programma inedito in cui il team di Fly Fishing Adventures propone agli spettatori un aspetto della pesca a mosca diverso dal solito, cioè realizzato non nelle aree a regolamentazione specifica, come accade con questa tecnica, ma nelle acque libere. Durante le cinque puntate Antonio Napolitano e Remo Blasi affronteranno pescando a mosca le zone aperte di quattro regioni italiane – Umbria, Veneto, Lombardia e Liguria – ‘battendo’ sia le acque interne che il mare. Le prede insidiate sono le più varie, dalle trote – fario, iridee, marmorate – ai barbi, dalle carpe al tombarello, e anche le tecniche della pesca a mosca utilizzate di conseguenza saranno diverse, ognuna spiegata e illustrata dal vivo e con dovizia di particolari e delucidazioni. Le numerose prede catturate verranno restituite poi al loro ambiente, applicando rigorosamente la filosofia del catch and release, anche nell’intento di mostrare come la passione per la pesca a mosca possa essere una scelta squisitamente sportiva.
Questi i titoli delle cinque puntate:
EP 1. La Brenta
EP 2. Il Piave
EP 3. Il Corno
EP 4. Carp on the fly
EP 5. Tombarelli in mangianza
IN PROGRAMMAZIONE
Disegnati in Finlandia, i nuovi mulinelli ALFA stanno prendendo sempre più piede in Europa.
Il motivo?
A parte i colori e il design moderno, il mulinello è dotato una frizione stagna in carbonio ed è composto da un blocco di allumino CNC.
Si tratta quindi di un muliello di qualità ad un prezzo molto interessante. Il rosa, poi,è un colore che adesso va di moda! 🙂
Caratteristiche ALFA REEL 3:
Coda: 3-5
Diametro: 85mm circa
Larghezza: 36mm circa
Peso: 159gr
|
|
|
|
|
|
|