Ogni venerdì alle 21.00
Si tratta di un programma nuovo interamente dedicato alla pesca del luccio a mosca.
Protagonisti, Matteo De Falco ed Enrico Pini, che affrontano alcuni degli spot più interessanti in Italia e in Europa con l’obiettivo dichiarato di catturare ‘il luccio della vita’.
Il viaggio inizia da uno degli spot più famosi d’Italia per la pesca al luccio, il lago di Santa Croce in provincia di Belluno, dove Matteo ed Enrico insidieranno il luccio dal belly boat.
Proseguiamo nel Lago di Centro Cadore, noto per gli splendidi lucci che abitano le sue profondissime acque, passando per il lago di Corlo, una vera università per la pesca al luccio, e il Salto, ‘casa’ di lucci di taglia veramente gigantesca.
Fuori dall’Italia vedremo un episodio nella patria della pesca al luccio, la Svezia, per poi tornare a casa nostra e realizzare catture mozzafiato sul Brenta, riconosciuto come uno dei più bei fiumi italiani, e sul Brentella, un canale di derivazione piccolo e velocissimo, che sarà teatro di un’avventura di pesca davvero insolita.
Dal 16 maggio, ogni lunedì alle ore 22.00
Si tratta di una serie, inedita in Italia e in prima visione, dedicata alla pesca nei luoghi più affascinanti del mondo e i migliori dal punto di vista degli appassionati della pesca a mosca.
Avremo un episodio, ad esempio, dedicato alla pesca alla trota nelle zone più selvagge e incontaminate della Tasmania, la grande isola dell’Australia: dai monti, all’Oceano, ai fiumi laghi e limpidissimi ruscelli, una terra e delle acque che regaleranno sfide senza paragoni per gli appassionati di pesca a mosca e gli amanti delle bellezze naturali.
Lo spettatore si troverà poi in Nuova Zelanda, per seguire una serie impressionante di avventure di pesca a mosca, realizzate proprio nel regno di questa tecnica: trote di ogni tipo e di grandezza impressionante premieranno la costanza e la bravura di un eclettico e straordinario gruppo di pescatori.
Un altro appuntamento da non perdere sarà con una terra di miti e leggende, di vulcani, cascate e ghiacci: una sorta di moderna saga epica seguirà gli angler nella fatata terra e nelle acque d’Islanda, ricchissime di salmoni, trote e salmerini alpini.
Dal 5 maggio, ogni giovedì alle ore 22.00
Una serie di 10 puntate inedite e in prima visione, dedicata ad un uomo con tre passioni: rod making, dressing e pesca pratica. Riccardo Sensidoni, rod maker, costruttore e assemblatore di canne da pesca, istruttore di lancio ed esperto appassionato di pesca a mosca, ci porta con sé non solo nelle sue esperienze alieutiche ma anche nel suo straordinario laboratorio. Lo spettatore scoprirà, passo dopo passo, come si costruisce una canna in bambù e conoscerà i segreti dei dressing delle migliori mosche di questo grande costruttore. Ma non solo la tecnica caratterizza questo originale prodotto: Sensidoni ci condurrà sulla riva di dieci splendidi fiumi, in Umbria, nel Lazio e in Slovenia affrontando la pesca in caccia, in bollata e con la ninfa a vista. Scenari incantevoli e approfondimenti tecnici fanno di questo documentario un programma davvero da non perdere per gli appassionati di pesca a mosca.
Fate provare questa canna ad amici e “guru” della pam, e poi dite loro quanto costa. Rimarranno più che sorpresi!
Questa otto piedi è una canna allround, piacevolssima in pesca, perfetta in torrente, nelle risorgive e nei fiumi dalla portata media.
Le Echo Base sono probabilmente le canne con il migliore raporto qualità prezzo sul mercato: hanno stupito perfino i famosi “collaudatori” americani di Yellowstoneangler!
Nel prezzo è compreso anche il tubo e ovviamente la garanzia Echo che è risultata essere una delle migliori al mondo.
Dopo il grande successo delle Echo Shawow 2 coda 3 e coda 4, Tim Rajeff ha voluto aggiungere una terza canna specifica per la ninfa: la Shadow 2 10 piedi coda 2!
Ancora più leggera e ancora più sensibile! Un rapporto qualità prezzo eccezzionale per una canna specifica per la ninfa, ma che anche in caso di bollata da il meglio di se.
|